Caricando...

Garanzia

I prodotti venduti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e, per i soli consumatori finali, dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi degli artt. 128 ss. d.lgs. n. 206/2005.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate dal produttore stesso. La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

Tale garanzia è riservata al Consumatore privato. In caso di difetto di conformità, il venditore provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonchè i costi di trasporto se sostenuti dal venditore.

I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito) il venditore potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...). A tale scopo il Cliente dovrà richiedere a DVDMod.it il numero di RMA.

In caso di autorizzazione al reso, la spedizione della merce difettosa sarà a carico del cliente, mentre la restituzione della merce riparata o sostituita sarà a cura di DVDMod.it. Nel caso in cui la merce rispedita in garanzia fosse perfettamente funzionante, DVDMod.it provvederà a rispedire la stessa a carico del cliente. Qualora la riparazione del prodotto non rientrasse in garanzia DVDMod.it provvederà a comunicare al cliente l'ammontare del preventivo.

Nel caso in cui il cliente rinunciasse alla riparazione gli verrà addebbitata la spesa di € 15 richiesta dal centro di assistenza per il controllo del prodotto.

La garanzia copre solamente la riparazione o la sostituzione degli articoli inutilizzabili o inefficienti per difetti di fabbricazione o di produzione riscontrabili nel centro assistenza autorizzato dal fabbricante.

La garanzia non copre parti in vetro, lampade, case, batterie, accumulatori; materiali di consumo come nastri, cartucce inchiostro, cartucce toner, interventi di manutenzione, update e taratura menzionati nel manuale utente fornito con l'apparecchiatura.

La garanzia non è valida se l'apparecchio è stato manomesso da personale non autorizzato, se i guasti sono stati determinati da incuria o cattivo uso dell’acquirente, dolo, trasporto, urti, cadute, umidità, fuoriuscita di liquido batterie, utilizzo di materiali di consumo non conformi alle specifiche del costruttore dell'apparecchio o altre cause non dipendenti da difetti di fabbricazione o produzione.

DVDMod.it non potrà mai, in alcun caso, essere gravata di oneri o danni derivanti dalle eventuali interruzioni nel funzionamento degli apparecchi soggetti alla garanzia.

Le apparecchiature difettose devono essere spedite, previa autorizzazione di DVDMod.it, con allegato copia della fattura ed una breve descrizione del difetto, a carico del Cliente. I tempi di riparazione dei centri assistenza ufficiali della maggior parte delle case costruttrici si aggirano intorno ai 30 giorni.

DVDMod.it non potrà mai, in alcun caso, essere gravata di oneri o danni derivanti da eventuali ritardi nella riparazione dovuti a terzi.

Contatto